Santo Stefano di Camastra – Effettuati i primi tamponi sulle persone in isolamento. Da domani distribuzione di mascherine alla cittadinanza

Il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, su Facebook ha reso noto che “oggi sono stati eseguiti una prima parte dei tamponi alle persone entrate in contatto con la lo stefanese risultato positivo al coronavirus”.

“Domani – ha s ritto ancora Re – i medici dell’Asp torneranno per eseguire i tamponi mancanti. Sempre nella giornata di domani, sono già state preavvisate quasi tutte le persone che si trovano in fine quarantena, per recarsi presso l’ospedale di Sant’Agata di Militello per eseguire il tampone”.

Intanto domani mattina dovrebbe iniziare la distribuzione 1100 mascherine ed alcuni flaconi di igienizzante. “Contiamo – ha detto il primo cittadino – entro i prossimi giorni di poter dotare di mascherina tutti i cittadini stefanese. Le mascherine sono lavabili ed igienizzabili ed ovviamente possono essere usate per più volte”.

Il sindaco ha anche aggiornato sulla situazione del contagio. “Rimangono stazionarie a 41 di cui uno positivo, le persone poste in quarantena ed altrettanto positivamente stazionarie permangono le loro condizioni di salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *