Patti – TC222 & Friends, domenica 22 ottobre la festa di Tony Cairoli sulla spiaggia di Marina

Cresce l’attesa per il tradizionale appuntamento con TC222 & Friends che, domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 15, vedrà protagonista il nove volte campione di Motocross Tony Cairoli sull’arenile di Marina di Patti.

L’evento, organizzato dall’A.S.D Sicilia Enduro Tour col patrocinio del Comune di Patti, vedrà il campione pattese esibirsi sulla spiaggia dove sarà allestita una vera e propria pista di motocross. Per la festa nella città natale del nove volte Re del Motocross ci saranno anche il Campione del Mondo della MX2 2023, Andrea Adamo, il Campione del Mondo a squadre con la Maglia Azzurra, Alessandro Lupino, il Campione Italiano MX1 Fast, Joakin Furbetta, ed i fratelli Antonio e Giuliano Mancuso (quest’ultimo campione italiano enduro 2023). All’evento saranno presenti anche alti piloti ed amici di Tony.

L’appuntamento è stato fortemente voluto dallo stesso Cairoli per celebrare, nella sua città, il primo titolo di Campione del Mondo in qualità di Team manager del RedBull KTM Factory Racing Team. La giornata sarà anche utile per festeggiare la recente vittoria nella categoria Classic al recente Rallylegend di San Marino alla guida di una Subaru Impreza 555 Best già di Colin McRae.

Il mese di ottobre a Patti punta a diventare il momento della festa del motocross e di Tony Cairoli. Già negli anni delle nove vittorie mondiali Marina di patti è diventata lo scenario perfetto per celebrare le imprese del centauro pattese. Adesso l’idea è quella di creare un appuntamento annuale che porti migliaia di appassionati con eventi legati alle due ruote chiodate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *