Basket – Nunziella Cangemi annuncia il ritiro

La gara contro Viterbo lascia l’amaro in bocca a tutti i tifosi dell’Alma basket Patti che sognavano la promozione in Serie A2. Ma a rammaricare non è solo la sconfitta. Al termine del match, infatti, il capitano Nunziella Cangemi ha annunciato il ritiro dai campi da gioco. Dopo tanti anni di carriera, una pausa e poi il ritorno nella squadra della sua città. adesso ha deciso di smettere di giocare definitivamente. Lo aveva detto ad inizio stagione che sarebbe stato il suo ultimo anno sui campi. E così ha deciso che sarà. Ma la sua avventura all’Alma Basket non finisce. Infatti dal prossimo anno entrerà a far parte dello staff tecnico.

“Questa è stata la mia ultima partita – ha commentato il capitano Nunziella Cangemi. Avrei voluto chiudere con la promozione della mia squadra, ma sono comunque contenta di come è andata la stagione. L’Alma Basket ha dimostrato di essere una grande famiglia, un gruppo formidabile. Voglio ringraziare il coach, Mara Buzzanca, le mie compagne e la dirigenza. Non è un addio alla pallacanestro e tantomeno all’Alma, ma un arrivederci al prossimo anno, in una forma diversa”.

Nunziella Cangemi per l’Alma Basket Patti non è stata solo un capitano. E’ stato il collante di un gruppo. Per le sue compagne è stata una mamma, un’amica, una sorella. Si è spesa, ha sofferto, sudato e fatto sacrifici per esserci sempre e per tutti. Una passione incredibile per una persona piena di valori, generosa e disponibile fuori dal campo, atleta e professionista nello spogliatoio e sul parquet. Mai doma, sempre pronta a sostenere le sue compagne, ad avere la parola giusta di conforto e di sprono, ma anche di rimprovero nei momenti opportuni. Si è sempre presa le responsabilità del ruolo. Ci ha messo la faccia nei momenti difficili. Ha creduto in un gruppo ed ha regalato emozioni.

Nunziella Cangemi resterà per sempre il capitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *