Patti (Me) – Proseguono i tamponi presso il “Barone Romeo”

Sono in corso di svolgimento, in queste ore, i tamponi per la verifica del contagio da coronavirus presso il piazzale dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti.

Nei giorni scorsi sono stati eseguiti i controlli epidemiologici sul personale del 118 intervenuto nel caso della signora di Montagnareale risultata positiva al covid-19 che, per motivi precauzionali, è stato posto in isolamento volontario in attesa dell’esito del tampone che dovrebbe essere reso noto oggi.

Entro la serata è atteso anche l’esito del tampone sul finanziere marito dell’operatrice sanitaria risultata positiva al coronavirus. La donna lavora in una struttura di Messina, mentre il coniuge è in servizio presso la tenenza della guardia di Finanza di Patti. E proprio i locali che ospitano le fiamme gialle sono stati chiusi ieri e tutto i militari posti in isolamento volontario a scopo precauzionale. Gli ambienti della tenenza dovrebbero essere sanificati nella giornata odierna.

Presso l’ospedale “Barone Romeo” sono in corso i tamponi previsti per le 172 persone giunte a Patti nei giorni scorsi e che hanno terminato i 14 giorni di quarantena volontaria fiduciaria. Saranno anche eseguiti i controlli epidemiologici su tutto il personale sanitario del “Barone Romeo”.

Il tampone è svolto in massima sicurezza. E’ stato, infatti, previsto un percorso dedicato dove l’utente rimane direttamente sulla propria autovettura mentre l’operatore preleva il campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *