Patti (Me) – Corsa alla rivendicazione della paternità per il campetto di Marina

E’ corsa alla rivendicazione sul merito dello stanziamento, da parte della giunta comunale di Patti, delle somme per la sistemazione e riqualificazione dell’ area pubblica sita nella frazione Marina nelle adiacenze della via dei Pini.

A replicare sulla paternità dell’intervento è il consigliere di maggioranza Melina Virzì. “In verità – ha scritto in una nota – l’amministrazione capeggiata dal sindaco Aquino ha accolto l’idea proposta dal parroco della comunità di Patti Marina, don Leonardo Maimone, di creare un campetto di calcio dove tutti i bambini e giovani del borgo marinaro e non possono recarsi per giocare e per divertirsi.
Tale idea – ha proseguito – è stata da subito sostenuta dai consiglieri del gruppo il Centro per Patti al punto da fare redigere alla fine del 2016 il progetto per la realizzazione di tale campetto. Il gruppo Il Centro per Patti nell’ esprimere soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo ringrazia il Sindaco Aquino e la giunta per avere posto in essere tale atto deliberativo che servirà a realizzare uno spazio a beneficio della comunità pattese”.

Ricordiamo, per dovere di cronaca, che la prima proposta per la realizzazione di un campetto di calcio per i più piccoli nell’area di Via dei pini, risale al 2015 ad opera dell’ex consigliere Nino Di Dio Calderone, poi ripresa dal consigliere Mariella Gregorio Nardo ed infine sposata, nel 2016, dal vicepresidente del consiglio Melina Virzì e dal gruppo Il Centro per Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *