Patti – Impalà in Giunta al posto di Crisà, pronti per la firma

Come anticipato nelle scorse settimane, Federico Impalà prenderà il posto di Gaetano Crisà nella Giunta municipale di Patti guidata dal sindaco Gianluca Bonsignore. Si tratta di un avvicendamento già previsto dagli accordi elettorali delle amministrative dell’ottobre 2021.

Il nuovo assessore firmerà domani mattina dopo che il primo cittadino avrà provveduto alla nomina ufficiale. Federico Impalà manterrà le deleghe già di Crisà, ovvero politiche sociali, volontariato, associazionismo, politiche giovanili e protezione civile. A queste si aggiungerà la pubblica istruzione.

Contestualmente il sindaco nominerà esperto per la sanità e l’ospedale il dott. Crisà che, già dimissionario, continuerà a collaborare con l’amministrazione su due settori già di sua competenza durante il periodo in cui ha ricoperto il ruolo di assessore.

Slittate le date ipotizzate in un primo momento, dopo essere state appianate alcune divergenze interne di una parte della coalizione, tutto procederà come prestabilito.

L’avvicendamento, alla fine consensuale, non porterà a cambiamenti negli equilibri della coalizione che appoggia il sindaco Gianluca Bonsignore.

Secondo indiscrezioni Impalà dovrebbe lasciare l’incarico di consigliere comunale liberando così il posto per l’ingresso nell’assise a Pasqualino la Macchia, già tra gli scranni di Palazzo dell’Aquila in precedenti consiliature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *