Patti – Dono condiviso, inizia la distribuzione dei regali raccolti

Si terrà questa mattina alle ore 11 presso gli uffici del comune in piazza Mario Sciacca la consegna del Dono Condiviso.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Officina delle Idee in collaborazione con l’Unione Commercianti Pattesi e giunta alla seconda edizione, è incentrata sulla collaborazione tra l’ufficio dei Servizi Sociali della città, la Croce Rossa Italiana e, ovviamente, sul contributo dei commercianti e dei cittadini di Patti.

Il Dono Condiviso infatti, consente di acquistare o lasciare un’offerta per un dono, sia esso un buono pasto, un capo di abbigliamento, un giocattolo.

Con il supporto dei Servizi Sociali, dopo la raccolta dei doni su tutto il territorio pattese, Officina delle Idee ha provveduto alla distribuzione dei regali che verranno consegnati alle famiglie più fragili della città, grazie al prezioso contributo della Croce Rossa Italiana.

Grazie alla sinergia tra le associazioni, l’ente comunale e i tantissimi cittadini pattesi, sono state coinvolte più di 50 attività commerciali, coprendo l’intero territorio pattese e raggiungendo l’obiettivo più importante: raccogliere centinaia di doni condivisi.

«È stato possibile realizzare il Dono Condiviso grazie alla collaborazione tra le persone – afferma Milena Sidoti di Officina delle Idee – un’occasione per sentirsi più vicini, parte di una comunità che non vuole lasciare indietro nessuno. Un piccolo gesto per scaldare il cuore della nostra città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *