Comiso (Rg) – Rumeno arrestato nel giorno del suo compleanno

Gli agenti del commissariato di Comiso hanno arrestato il rumeno George Catalin Bondarer, 29 anni, per i reati di lesioni aggravate resistenza a pubblico ufficiale e e minacce gravi.

Questa notte, intorno alle ore 00:30, in seguito ad una segnalazione della Sala Operativa della Questura di Ragusa, una volante è intervenuta in piazza Aurelio Saffi a Comiso per una segnalazione di accoltellamento e lite tra cittadini stranieri.
Gli agenti di polizia arrivati sul posto hanno notato delle persone in palese stato di agitazione e subito sono intervenuti per sedare gli animi. Nonostante la presenza degli agenti, George Catalin Bondaret avrebbe tentato di aggredire fisicamente un suo connazionale. I poliziotti avrebbero tentato di dividere i due contendenti, ma Bondaret avrebbe strattonato uno dei due agenti e poi avrebbe minacciato il connazionale e successivamente anche gli agenti di Polizia.
I polizziotti, secondo la ricostruzione effettuata dai militari, considerato che Bondaret non sembrava desistere dall’azione violenta, lo avrebbero bloccato e fatto poi salire sull’auto di servizio per condurlo in commissariato per le formalità di rito e l’arresto. All’interno della Volante il 29enne avrebbe proseguito la sua condotta violenta sferrando calci e testate sul separatore senza però provocare danni a cose nè tanto meno a se stesso.
Sul luogo dell’intervento in terra veniva rinvenuta una forbice da potatura, che, secondo l’accusa, sarebbe stata usata dall’arrestato contro il suo rivale e con la stessa gli avrebbe provocato delle visibili ferite al volto e al collo. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata poi trasferita presso il nosocomio Guzzardi di Vittoria dove veniva medicato dalle ferite riportate al volto e al collo e successivamente dimesso dopo le cure prestate e giudicato guaribile in giorni 7.
Dagli accertamenti effettuati con la banca dati in della Polizia è emerso che l’uomo era destinatario di due ordini di allontanamento dal territorio nazionale emessi sia dal Prefetto di Catania nel marzo 2018 che dal Prefetto di Ragusa, nel novembre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *