Bagheria (Pa) – Accordo tra Comune e DSEAS per lo studio del contesto economico e sociale

Il Comune di Bagheria ha sottoscritto un accordo con il dipartimento di Scienze economiche, aziendali e Statistiche dell’università degli Studi di Palermo. A sottoscrivere l’accordo di collaborazione, che è stato ratificato con la delibera di Giunta n. 208 del 17 luglio 2019, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ed il professor Angelo Mineo, direttore del dipartimento.

«L’amministrazione attraverso convenzioni, accordi e protocolli promuove, favorisce  e sviluppa forme di scambi culturali e di esperienze didattiche e scientifiche con Enti ed istituzioni universitari» – dice il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli – «nel caso del DSEAS vogliamo iniziare una collaborazione che ci permetta di sviluppare forme di collaborazione finalizzate allo studio del contesto economico e sociale del nostro territorio. In particolare vogliamo implementare l’attività dell’Osservatorio sulle povertà e le attività produttive. Vogliamo portare avanti uno studio tecnico approfondito del nostro contesto territoriale, l’ultimo risale agli anno 80 sotto la sindacatura Gargano» – sottolinea  il primo cittadino.  

Il Comune verrà dunque accreditato come sede aziendale di tirocini e stages e potrà ospitare studenti del corso di laurea del  SEAS. 
Inoltre i due enti potranno organizzare insieme convegni, seminari, iniziative e manifestazioni socio-economiche, culturali, didattiche  e scientifiche, conferire premi, riconoscimenti e borse di studio. L’accordo ha una durata di 5 anni, rinnovabile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *