Volley CF – Nei playoff sfatato il fattore campo vincono Saracena e Comiso

Non porta bene il fattore campo in gara 1 delle semifinali dei playoff del campionato di Serie C di pallavolo femminile. In trasferta, infatti, vincono sia la Saracena Volley che ha battuto il Santo Stefano, che il Comiso che ha avuto la meglio sul Pedara per 0-3 (18-25; 16-25; 22-25).

Se il Comiso ha avuto vita facile contro le etnee, la gara tra il Santo Stefano e la Saracena Volley è stata una vera e propria battaglia sportiva. Due ore e mezzo di spettacolo offerto da entrambe le formazioni dove alla fine, con grande cuore e determinazione, è stata la Saracena Volley a fare sua gara 1. La squadra allenata da Agata Licciardello, al termine di un match combattuto, ha avuto la meglio sul Santo Stefano per 2-3 (18-25; 25-22; 23-25; 29-27; 11-15). 
Le due squadre hanno dato vita ad una vera e propria battaglia sportiva giocando con grande determinazione e lottando su ogni singolo pallone. Alla fine ad avere la meglio è stata la Saracena Volley che, specialmente nel tie break ha realizzato una piccola impresa sportiva.
Il quinto set, infatti, vedeva le padroni di casa avere in mano la partita con un vantaggio di 11-4 che sembra ormai aprirgli le porte della vittoria. Ma le giocatrici del presidente Luca Leone, hanno avuto una reazione incredibile riuscendo a piazzare un break di 0-11 vincendo gara 1 al termine di un confronto equilibrato e spettacolare. 
Entrambe le formazioni ci hanno messo il cuore e tutta la voglia di conquistare la vittoria. Alla fine ha vinto chi ha smesso, per ultima, di lottare in una partita in cui, anche le atlete di entrambe le formazioni, hanno dato tutto, sia fisicamente che mentalmente, uscendo stremate.
Adesso l’appuntamento è per gara 2 in programma sabato 11 maggio alle ore 18 a Brolo.

L’altra semifinale, invece, si giocherà domenica 12 alle ore 18 al Pala Davolos di Comiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *