Volley B2F – Il torneo giunge al giro di boa

Ultima giornata di andata, la tredicesima, il prossimo fine settimana per il campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.

Un torneo avvincente che vede, in testa alla classifica, la coppia Akademia Sant’Anna e la Reghion Reggio Calabria con le messinesi prime grazie al quoziente set.

Nell’ultimo turno di andata il team del presidente Fabrizio Costantino sarà impegnato sabato 25 alle 18 nel difficile match in esterna contro il Comiso, quarta forza del torneo. L’obiettivo è conquistare i tre punti in palio e chiudere in testa la classifica al giro di boa conquistando così l’accesso anche alla Coppa Italia di categoria. «Sarebbe una grande soddisfazione – ha sottolineato il presidente Fabrizio Costantino – soprattutto per una società che vive il suo primo anno di attività. Siamo primi per quoziente set e sarebbe un grande traguardo non solo per l’Akademia Sant’Anna ma per tutto il movimento pallavolistico cittadino».

La vice capolista, invece, ospiterà, nel derby calabrese, il Torretta, terza forza del torneo, a quota 31 in classifica ed a sole due lunghezze dalla vetta. La decima vittoria in campionato delle crotonesi, nel turno scorso contro Terrasini, ha proiettato la squadra guidata da coach Scandurra verso i big-match delle prossime settimane in una condizione ottimale, le atlete a disposizione del tecnico aretuseo godono uno stato di forma che consente un gioco ordinato e produttivo, i meccanismi in campo si vanno consolidando in maniera sempre più consistente, la solidità difensiva e la ricchezza delle soluzioni offensive plasmate dall’estro della palleggiatrice Carmen Sergi determinano un insieme che stupisce anche per la tenuta mentale mostrata nei momenti difficili delle partite.
Entusiasmo ed orgoglio per una Fidelis che sabato prossimo chiuderà il girone d’andata contro la Reghion capolista, un appuntamento che apre un trittico di gare che vedrà le tre squadre d’alta classifica incrociare gli sguardi sottorete, brividi lungo la schiena dunque, lo spettacolo del volley sta per cominciare. Infatti il Torretta nella prima giornata di ritorno ospiterà l’Akademia Sant’Anna e, nella seconda giornata di ritorno, le messinesi ospiteranno la Reghion Reggio Calabria. Tre turni importanti per un torneo che, in vetta, vede tre squadre agguerrite che puntano alla promozione.

In chiave salvezza il Santo Stefano, uscito sconfitto da Giarre per 3-2, tra le mura amiche ospiterà il Palermo. La squadra della città delle ceramiche, domenica 26 alle 18, dovrebbe sfoggiare in campo il neo acquisto Patrizia Pagano. L’atleta pugliese ha già lasciato la Saracena Volley in serie C dove aveva iniziato la stagione e si sta allenando con le sue nuove compagne in attesa di scendere in campo per l’esordio stagionale in Serie B2.

Derby siciliano tra Terrasini e Paomar Siracusa entrambe a quota 16 punti in classifica ed ancora non tranquille in ottica salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *