Volley B2F – Concetta Marchisciana riconfermata alla guida del Comiso

Concetta Marchisciana è stata riconfermata alla guida della squadra di Comiso che l’anno prossimo disputerà il campionato nazionale femminile di B2.

“Sono felice della riconferma – le prime parole della Marchisciana – e non vedo l’ora di iniziare questanuova avventura. Si tratta di una sfida impegnativa per la quale, insieme al nostro direttore generale Salvatore Cosentino, abbiamo iniziato a prepararci già dai primi giorni di giugno”.

Il DG Cosentino, felice per il rinnovo, ha evidenziato l’importanza dell’accordo dichiarando che si tratta di una riconferma che dà continuità al progetto sportivo e tecnico: “Il lavoro svolto da Concetta nelle scorse stagioni – dice Cosentino – è stato fondamentale per la crescita delle atlete e di tutta la società. La passione e l’attaccamento ai nostri colori dimostrati in questi anni sono stati motivo d’orgoglio e linfa vitale per tutti noi”.

Altra conferma il Comiso riguarda Francesca Giucastro che guiderà l’Ardens in serie D la prossima stagione. Una carriera da atleta brillante, con quasi dieci anni di esperienza come palleggiatrice in serie A, e una promozione in serie D conquistata da allenatrice la scorsa stagione, dopo soli un paio d’anni di carriera da coach nei settori giovanili. Soddisfatta del rinnovo, la Giucastro dice di essere molto felice di far parte dello staff tecnico dell’Ardens: “La scorsa stagione abbiamo lavorato tanto e abbiamo raccolto i frutti. Credo in questa società – afferma l’allenatrice – e il gruppo delle atlete è formato da sole ragazze locali. Questo aiuta a instaurare un clima sereno: un elemento importante e un motivo in più per continuare a fare un lavoro in cui credo molto”.

Il direttore sportivo Giuseppe Campanella commenta il rinnovo celebrando i risultati della scorsa stagione: “Francesca avrà un ruolo molto importante anche nelle selezioni giovanili. Dopo il grande lavoro della scorsa stagione, coronato con la promozione in serie D, era fondamentale dare continuità alla crescita delle ragazze e di tutto il settore giovanile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *