The Cure: il loro album Disintegration compie 30 anni

Il 2 maggio 1989, trent’anni fa, i The Cure pubblicarono Disintegration, il loro ottavo album e del primo album dei Cure a raggiungere la top 10 italiana.

Disintegration è l’album più romantico ed eclettico dei The Cure ed è l’apice di una ideale trilogia iniziata con “Pornography” (1982) e chiusa con “Bloodflowers” (2000).

Proprio in coincidenza di questo trentennale i Cure, che lo scorso anno festeggiarono il quarantennale della loro fondazione, torneranno per un concerto in Italia, protagonisti del “Firenze Rocks” il 16 giugno per l’unica data nel bel Paese del loro tour.

Prima però l’appuntamento è fissato per il 30 maggio: in diretta streaming sarà trasmesso in tutto il mondo lo show speciale alla Sydney Opera House nel quale eseguiranno tutto “Disintegration” più una serie di extra.

oggi sono 30 anni dall’uscita dell’album Disintegration e siamo molto lieti di annunciare ai fan in giro per il mondo che trasmettermo in live streaming la nostra performance finale da
Sydney Opera House il 30 maggio, dove suoneremo l’album nella sua interezza – più extra. Non vediamo l’ora di festeggiare l’anniversario di questo album speciale con tutti voi…

… e ricorda: questo album è stato mixato per essere suonato ad alta voce… quindi alza il volume!

The Cure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *