Patti – Zona Gialla, rimangono chiusi parchi e piazzale Alioto, ma c’è l’isola pedonale

Nell’ultimo video su Facebook di alcuni giorni fa il sindaco Mauro Aquino ha rinnovato l’invito a tutti i cittadini al rispetto delle regole. Evitare assembramenti, mantenere la distanza ed indossare la mascherina sono le indicazioni fondamentali che è necessario seguire per evitare il diffondersi del covid 19.

Da alcuni giorni la Sicilia è tornata zona gialla con restrizioni meno gravose per i cittadini. A Marina di Patti è stato rimesso il nastro, che il vento aveva rimosso, che indica l’interdizione all’utilizzo dell’area giochi della pineta. Il Piazzale Alioto rimane interdetto per evitare che diventi luogo di assembramento. In compenso l’isola pedonale sul lungomare Zuccarello istituita sine die per consentire il posizionamento dei tavoli da parte dei locali rimane istituita nonostante un regolamento sulla concessione del suolo pubblico che ne vieta espressamente la chiusura.

Un regolamento approvato dal consiglio comunale, che dovrebbe essere esecutivo da oggi, ma che rimane solo sulla carta senza che venga fatto rispettare. E la contraddizione in essere diventa concreta con un’area chiusa al transito che potrebbe diventare luogo di assembramento in un periodo in cui, a causa di una pandemia in corso, si dovrebbero assumere provvedimenti per disincentivare comportamenti che potrebbero diventare rischiosi per la salute pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *