Patti (Me) – Il Tricolore si illumina in Piazza Marconi in segno di speranza

Una bandiera italiana realizzata con le luminarie che solitamente si utilizzano nei periodi di festa è stata istallata nella centralissima Piazza Marconi a Patti. Ad istallarla gratuitamente per creare l’atmosfera di speranza è stata la ditta SDDM di Davide Cavazza. “L’idea è nata – ha spiegato – perchè desideriamo far vedere uno spiraglio di luce al nostro paese, nel buon auspicio che tutto questo presto passerà in tutta Italia”.

Ad ispirare l’iniziativa è stata Manuela Di Bella, compagna e collaboratrice di Cavazza, che ha pensato di colorare la città in questi giorni di grigia quarantena. Così è nata l’idea di realizzare una bandiera italiana da 10 metri interamente di luminarie che è stata posta sul palazzo del turismo davanti la statua dei caduti in piazza Marconi.
“In un momento delicato come questo – hanno detto Davide e Manuela – vogliamo essere più che mai positivi. Invitiamo tutti al rispetto delle regole imposte perchè solo così potremo sconfiggere questa pandemia che ha sconvolto l’intera popolazione italiana. Bisogna essere molto cauti, ma ciò non toglie che la solidarietà e la voglia di lottare non devono mancare. C’è chi ne ha davvero tanto bisogno”.

Davide e Manuela sono tra i tanti imprenditori che, in questi giorni, hanno deciso di interrompere la propria attività e rispettare le regole. “Siamo determinati – hanno detto – e con tanta voglia di ritornare più forti di prima. Questa iniziativa vuole anche essere un segnale di speranza per tutti gli operatori commerciali della città. Il tricolore illuminato vuole simboleggiare tutte le insegne delle attività pattesi che si accenderanno nuovamente finita l’emergenza. Per questo abbiamo scelto di istallarla in Piazza Marconi, cuore della città”.
Manuela Di Bella, sfrutta questo periodo in cui è necessario restare a casa per trovare anche iniziative divertenti non solo per lei, ma anche per le persone. E lo fa utilizzando i social. “Come tutti sono preoccupata anche io – ha raccontato – ma cerco sempre di tirar fuori quel briciolo di ottimismo rimasto e cerco di sdrammatizzare nel mandare messaggi positivi attraverso i social. Mi hanno sempre conosciuto come una ragazza allegra e positiva e cercherò di continuare ad esserlo per me e per chi giornalmente aspetta un mio sorriso. Intanto confidiamo in un miglioramento e in una collaborazione di tutti, cerchiamo di dare un pò di colore e di luce alla nostra amata Patti, ma restiamo a casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *