Patti – Sono sempre due i candidati a sindaco ufficiali per le amministrative del 2021

Nei caldi mesi estivi spesso la politica va in vacanza. Ma a meno di un anno dal ritorno alle urne per il rinnovo delle cariche amministrative della città di Patti, seppur con ritmi minori, i politici locali non si sono fermati del tutto.

Anche se al momento rimangono sempre due i candidati a sindaco che hanno ufficializzato la loro discesa in campo, sono diversi i nomi che continuano a circolare. Molti riguardano ipotesi dettate dalle incertezze delle scelte che faranno i principali gruppi politici della città, ma in considerazione del nuovo sistema elettorale con una lista per ogni candidato, molti schemi potrebbero saltare.

Ad aver ufficializzato la propria discesa in campo sono Anna Sidoti con il gruppo “Patto per Patti” ed Enzo Natoli rappresentante locale del “Movimento Siciliani Liberi”.

Entrando nel campo delle ipotesi si vocifera la possibilità di una candidatura dell’avvocato Attilio Scarcella che, dopo essere stato assessore dell’attuale sindaco Mauro Aquino, punta alla promozione a primo cittadino. Circola anche il nome di una riproposizione di Gianluca Bonsignore che, dopo aver perso le elezioni nel 2016, punta a ripresentarsi per l’ambita poltrona. A loro si aggiunge anche il nome di Giorgio Cangemi che potrebbe essere anche una sintesi di varie forze che oggi si trovano sparse tra maggioranza ed opposizione.

Tra i papabili c’è anche l’avvocato Fabrizio Trifilò che cerca il vento giusto del consenso per giungere alla candidatura e, nome nuovo che emerge con insistenza negli ultimi giorni, è quello dell’avvocato Mariella Sciammetta, ex sindaco di Librizzi e probabile sintesi dell’attuale governo cittadino se dovessero saltare le candidature di Alessia Bonanno e Cesare Messina.

Con molta probabilità le varie forze politiche attendono ancora che rinfreschi l’aria prima di ripartire ufficialmente nella lunga campagna elettorale che accompagnerà la città al voto della primavere del 2021. E, sicuramente, dalla fine di settembre si inizierà ad avere un quadro più completo della situazione politica e di eventuali nomi che si affiancheranno a quelli già ufficiali di Anna Sidoti ed Enzo Natoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *