Patti – Lara Trifilò è il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati

Lara Trifilò, 61 anni, iscritta all’albo dal 1987, è il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti. Resterà in carica per il quadriennio 2023-2026. Aveva ricoperto la carica di tesoriere nei quattro anni precedenti. E’ la prima donna a ricoprire questo importante ruolo presso il Tribunale pattese. Per le altre due cariche, di segretario e tesoriere, sono stati nominati, rispettivamente gli avvocati Andrea Pirri e Antonella Spinnato. Inizialmente, per la carica di segretario era stata proposta l’avv. Eliana Raffa, attualmente vice sindaco del Comune di Patti, che ha rinunciato per gli impegni istituzionali che non le consentirebbero di ricoprire in maniera adeguata l’incarico proposto.
Il nuovo consiglio dell’ordine degli avvocati di Patti è composto, inoltre, dagli avvocati Antonino Araca, Salvatore Cipriano, Sabrina Ligato, Pablo Magistro, Salvatore Mancuso, Giusy Pascale, Nunziatina Starvaggi.
“Lavoreremo in continuità con il precedente consiglio dell’ordine – ha commentato il neo presidente. Il nostro obiettivo è quello di incrementare il settore della formazione che, in questi anni, a causa del covid, non ha avuto il giusto impulso. Proprio in questo campo avremo molto da fare per l’entrata in vigore del nuovo codice di procedura civile e penale. Per questo dal primo marzo dovremo impegnarci in quanto siamo di fronte ad una riforma epocale. Inoltre puntiamo a rendere l’avvocatura sempre più autorevole e prestigiosa e, per questo, intendiamo implementare i rapporti con tutti gli organi della giustizia. Altra questione importante – ha aggiunto – è il ruolo sociale e tra le funzioni che svolgiamo c’è il gratuito patrocinio. Infine puntiamo a rendere l’ordine sempre più vicino agli avvocati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *