Patti, doppio appuntamento per la festa, sabato 25 luglio Irene Grandi e la domenica I cugini di campagna

Doppio appuntamento per la festa di Santa Febronia a Patti. Sabato 25 luglio in concerto ci sarà Irene Grandi, mentre domenica 26 si esibiranno i Cugini di Campagna. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero e si svolgeranno nella Piazza Marconi.

La grande musica sarà protagonista per le celebrazioni della patrona della città. L’artista toscana salirà sul palco con uno spettacolo che ripercorrerà la sua lunga carriera, proponendo i brani che l’hanno resa una delle voci più apprezzate della musica italiana insieme ai successi più recenti. Per il Fiera di Me tour 2026” Irene Grandi ha anche scelto di far aprire alcuni dei suoi concerti da giovani e talentuose cantanti; un modo per restituire un’opportunità a una generazione nuova, simile a quella che ebbe lei agli inizi della carriera. A Patti l’opening sarà affidato alla cantautrice siciliana Papiro. Cresciuta a Catania, si è poi trasferita in Francia per tornare in Italia dove si è divisa tra musica e cinema.

Domenica 26 luglio, invece, toccherà ai Cugini di Campagna accompagnare gli spettatori in un vero e proprio viaggio nel tempo con brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Sarà l’occasione per riascoltare “Anima mia“, inno senza tempo che ha consacrato il loro successo. Poi “Innamorata” e “Un’altra donna“, altre due pietre miliari della loro discografia. Senza dimenticare “Meravigliosamente” e “Il ballo di Peppe”. E ancora “Lettera 22“, il brano presentato nel 2023 al Festival di Sanremo che ha sancito la loro straordinaria “seconda giovinezza” artistica, conquistando anche le nuove generazioni.

ph L.Brunetti – Ufficio stampa Irene Grandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *