Patti – Alessia Bonanno lascia l’opposizione e confluisce nel gruppo misto

Divorzio in vista nell’opposizione consiliare del Comune di Patti. Alessia Bonanno sarebbe pronta a lasciare la squadra di minoranza per confluire nel gruppo misto. La notizia ancora non è ufficiale, ma sembrerebbe ormai certa. L’ex vicesindaco dell’amministrazione Aquino dovrebbe comunicare la sua decisione nel prossimo consiglio comunale.

Sembrerebbe essere nata una rottura con l’ex primo cittadino Mauro Aquino da cui la Bonanno intende prendere le distanze dal punto di vista politico per intraprendere un nuovo percorso da indipendente e percorrere una strada diversa. Al momento è escluso un suo ingresso in maggioranza, ma è quasi certo che muterà la posizione anche in seno al civico consesso. Infatti, da indiscrezioni, la Bonanno desidera assumere un atteggiamento critico e propositivo nei confronti della città abbandonando una posizione di opposizione preordinata.

Se le indiscrezioni circolate saranno confermate, si segnerebbe una netta rottura politica con Mauro Aquino che potrebbe portare a nuovi interessanti scenari politici da qui alla fine del mandato dell’attuale sindaco Gianluca Bonsignore. Di certo c’è che Alessia Bonanno punterà a creare una propria posizione per trovare una importante collocazione nella scacchiera geopolitica non solo della città di Patti e non lavorare più all’ombra di altri, potendo così dimostrare tutte le sue capacità e mettere in atto le proprie idee all’esclusivo servizio della città e della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *