Patti – Adesso è ufficiale, da gennaio il mercato settimanale passa al centro e cambia giorno

Lo avevamo anticipato nelle scorse settimane e, adesso, diventa ufficiale con il voto del consiglio comunale. Il mercato settimanale del sabato, da gennaio, non si svolgerà più a Case Nuove Russo nel parcheggio dello stadio “Gepy Faranda”, ma nel cuore della città. E forse cambierà giorno.

Da anni si discuteva di un possibile trasferimento del mercato nel centro cittadino. Sin dai tempi dell’amministrazione Venuto, ovvero venti anni fa, si era iniziato a discutere di soluzioni alternative. Adesso con il voto in consiglio e la modifica del regolamento comunale del commercio su area pubblica è stata individuata, in via sperimentale fino al 31 dicembre 2023, come zona per l’esercizio dell’attività settimanale di commercio con posteggio fisso e contiguo nella giornata di sabato quella compresa tra piazza Cicerone, piazza Mario Sciacca, Via Croce, Largo dei Normanni, via Giuseppe Mazzini, piazza Guglielmo Marconi, Piazza Luigi Sturzo, Via Verdi, Piazza Francesco Niosi, Via Roma ed eventuali zone limitrofe.

“L’idea – ha spiegato il vicesindaco Eliana Raffa – è quello di realizzare il mercato o la domenica o il venerdì. Questa ultima ipotesi è quella su cui lavoreremo per verificarne la fattibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *