Patti – 160 bottiglie in alluminio per il Plastic Free

Attraverso le somme incassate con l’imposta di soggiorno saranno acquistate 160 borracce in alluminio prove di sostanze nocive da distribuire agli studenti delle prime classi delle Scuole secondarie di primo grado del Comune di Patti. L’iniziativa voluta dall’amministrazione guidata dal Sindaco Mauro Aquino rientra nell’ambito del progetto “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2019”.

Il progetto, che ha come motto “conosci, cambia, previeni”, si propone di radunare nella settimana dal 16 al 24 novembre quante più azioni possibili volte alla riduzione dei rifiuti con lo scopo di creare un grande momento di sensibilizzazione sul problema più attuale della produzione di rifiuti e coinvolgere il più possibile le diverse categorie di partecipanti.

L’amministrazione comunale, attraverso la partecipazione alla Settimana Europea della riduzione dei rifiuti” intende iniziare un percorso verso il “plastic free”, partendo dagli studenti e fornendo agli alunni della scuola secondaria di primo grado una borraccia in alluminio, priva di qualsiasi sostanza nociva, in sostituzione delle bottiglie in plastica tradizionali.

Nella delibera viene anche evidenziato che l’attuazione del “Plastic Free” costituisce condizione essenziale per la proposizione della candidatura volta al conseguimento del riconoscimento della c.d “Bandiera blu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *