Coronavirus Sicilia – La Regione alleggerisce la stretta sulle limitazioni

Il Presidente della Regione Nello Musumeci allenta la pressione sulle restrizioni inerenti l’emergenza coronavirus. Si alla corsa, alla cura dell’orto e alle consegne a domicilio.

“Ho mantenuto la promessa che avevo fatto ai siciliani – ha detto il Governatore dell’Isola. Ci sarà una leggera e graduale apertura sulle misure restrittive adottate per fronteggiare la pandemia. Saranno consentite la corsetta nei pressi della propria abitazione, alle persone affette da disabilità con l’accompagnatore sarà consentito, nei pressi della propria casa, di poter fare una passeggiata. Sarà possibile effettuare la consegna di generi alimentari nei giorni festivi e la domenica. Sarà possibile curare l’orto ed il podere e creare i viali tagliafuoco nelle campagne. Agli stabilimenti balneari sarà data la possibilità di avviare i lavori di manutenzione in vista della stagione estiva”.

Rimane, invece invariata l’ordinanza per quanto riguarda le regole per l’accesso in Sicilia. “Sarà aumentata solo una corsa in più sullo Stretto di Messina per evitare i disagi ai pendolari che giornalmente viaggiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *