Brolo (Me) – Il pacco del sorriso per le famiglie bisognose

L’Amministrazione comunale di Brolo, con la supervisione dell’Assessore ai Servizi sociali, coinvolgendo Imprenditori locali e la Pro Loco Brolo, avvia una iniziativa tesa a contrastare, in maniera concreta ed immediata, quella che rischia di trasformarsi in una vera e propria emergenza sociale.

“Il diffondersi dell’epidemia Covid-19 – si legge in una nota – ha inevitabilmente inciso sulla situazione economica di tanti nuclei familiari già fragili e, soprattutto, su tutti coloro che hanno dovuto forzatamente sospendere le proprie attività. L’obiettivo, quindi, è quello di dare un sostegno concreto alle famiglie, attivando una rete straordinaria di solidarietà tra imprenditori e associazioni e coordinando la raccolta e la distribuzione di generi alimentari di prima necessità”.

“Voglio ringraziare principalmente l’imprenditore Nino Marino – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Laccoto – che per primo e con generosità ha voluto supportare l’Amministrazione nell’obiettivo di venire incontro, attraverso la distribuzione di prodotti alimentari di prima necessità, alle famiglie brolesi che vivono oggi una situazione di disagio economico”.

Tutti i cittadini e le famiglie possono beneficiare di questa iniziativa, rivolgendosi dal lunedì al venerdì – dalle 9,00 alle 12,00 – al contatto telefonico dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune 0941/536036 che, nel più scrupoloso rispetto della riservatezza, acquisirà le informazioni indispensabili al fine di consentire il recapito a domicilio dei generi alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *