Basket BF – L’Alma Patti si conferma in vetta, prima storica vittoria per la Virtus Trapani

Prosegue lo scontro a distanza tra l’Alma Basket Patt e la Rainbow Catania in attesa dello scontro diretto di domenica 17 febbraio al Pala Serranò. Entrambe le compagini vincono i rispettivi impegni nella quindicesima giornata del campionato di Serie B di basket femminile.

La capolista Alma Basket Patti ha domato la Stella Basket Palermo vincendo per 76-51 al termine di una partita mai messa in discussione e che ha visto Kramer e compagne controllare le avversarie per tutto il match imponendo il proprio ritmo per tre quarti prima di tirare il fiato nell’ultima frazione. Positivo anche l’esordio della nuova arrivata, l’argentina Gabriela Herrera. Ottime anche le prestazioni di Martina Lombardo e Sofia Guerrera.

La vittoria sul Palermo delle atlete di coach Mara Buzzanca segna il raggiungimento del primo obiettivo stagionale ovvero la matematica certezza di disputare i play off. Risultato ottenuto contro ogni pronostico degli addetti ai lavori alla vigilia ed ottenuto già con tre giornate di anticipo.

Torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, anche la Rainbow Catania che, tra le mura amiche, ha avuto la meglio sulla Rescifina Messina per 78-62. “Sono soddisfatta del risultato perché dovevamo riprendere immediatamente il nostro cammino – ha commentato coach Deborah Bruni. Abbiamo fatto questi due passi falsi ma spero che da ora poi la nostra stagione prosegua ancor meglio di prima. Come al solito abbiamo fatto vedere cose positive ma anche negative. Tra le prime c’è sicuramente l’innesto della nuova arrivata, di cui sono molto soddisfatta. Il suo arrivo, ovviamente, altera un po’ gli equilibri ed i questi giorni lavoreremo molto sotto quest’aspetto. Purtroppo, però, nello stesso momento in cui abbiamo accolto Grace abbiamo perso due giocatrici per infortunio. Arianna Iuliano, che dovrà restare ferma per un po’, e Valentina Parisi che è ancora alle prese con gli strascichi del suo infortunio”.

Partita combattuta tra Priolo e Virtus Ragusa con vittoria finale per le siracusane che si sono imposte per 72-54 dopo che il terzo quarto si era concluso 46-47 per le ospiti.

Virtus Trapani

Vince di un punto a Catanzaro il Cus UniMe che resta aggrappato al treno playoff staccato di un punto dal Priolo, mentre la Virtus Trapani conquista la prima storica vittoria in Serie B ai danni dell’Ad Maiora Ragusa. Soddisfatto il coach Nino Colomba: “Sono felicissimo per le ragazze. La vittoria, a parte i primi punti in classifica che sono senz’altro importanti, serve come iniezione di fiducia per una squadra che comunque, finora, si era dimostrata viva, ben oltre i risultati ottenuti e le difficoltà incontrate. Spero che quella di stasera possa essere la vittoria della svolta per ottenere una salvezza sul campo che, per chi conosce queste ragazze e i sacrifici che fanno per essere in palestra, la squadra merita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *