Patti (Me) – Il 29 settembre torna la Camminata per la vita

Si svolgerà domenica 29 settembre a Patti la quarta edizione della “Camminata per la Vita”. L’evento è promosso per sostenere la ricerca in favore delle malattie neuromuscolari. In particolare gli organizzatori intendono raccogliere fondi per le attività svolte da centri di ricerca impegnati nella lotta contro malattie come Sla, Sma e distrofie muscolari.
I particolari del programma saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che gli organizzatori terranno il 6 settembre prossimo.
Sono più di 150 le malattie neuromuscolari conosciute alla medicina moderna che, in Italia, colpiscono circa 40mila persone. Si tratta di patologie su base genetica o acquisita che coinvolgono il tessuto muscolare, il midollo spinale, il nervo periferico o la giunzione neuromuscolare. La malattia può colpire in qualunque momento della vita con evoluzione il più delle volte cronica, comportando gradi variabili di disabilità che interessano in particolar modo il movimento e la capacità respiratoria.
Una “Camminata per la vita” punta a raccogliere fondi per la ricerca ed ha trovato, negli anni, l’appoggio di varie Istituzioni, volontari e cittadini tutti impegnati in favore della ricerca medica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!