Volley DF – Tra importanti novità e nuovi obiettivi riprende l’attività del Cus Unime

Ancora qualche giorno di pausa e poi prenderà il via ufficialmente la stagione 2019/2020 del settore pallavolo Cus Unime.

Lo Staff cussino durante la pausa estiva ha lavorato incessantemente per programmare al meglio la stagione alle porte con il risultato che, alla ripresa, non mancheranno tante interessanti novità.

Si riparte da una programmazione che mira attentamente, cosi come già fatto nelle scorse stagioni, alla crescita del settore giovanile. Sarà, anzi, intensificata ulteriormente l’attività giovanile con la partecipazione ai campionati under 18, under 16, under 14, under 13, under 12 e 2^ divisione femminili, cosi come è stato ulteriormente puntellato lo Staff tecnico che avrà il compito di formare al meglio le piccole pallavoliste, composto dal Direttore Tecnico Peppe Venuto e dai Tecnici Valentina Leandri, Chiara Settineri, Paola Laganà, Giulia Leandri e Silvia Migale. Ma il programma sportivo cussino non si ferma solo all’attività femminile: lo Staff tecnico gialloblu, infatti, è già al lavoro per dare spazio anche all’attività maschile con un progetto di crescita serio e di prospettiva.

Ma le novità non finiscono qui ed arrivano dalla prima squadra, con la collaborazione per Serie D e Under 18 con l’Azzurra Volley ma, soprattutto, con il cambio alla guida tecnica delle ragazze universitarie, che affronteranno il prossimo campionato di Serie D allenate da Peppe Tricomi. “E’ un onore per me guidare il CUS in quella che, sicuramente sarà un’avventura stimolante sotto tanti aspetti – queste le parole del Tecnico ex Mondo Volley Messina – non vedo l’ora di ricominciare e sono pronto a tuffarmi con tanto entusiasmo in questa nuova esperienza. So che avrò a disposizione un gruppo di ragazze giovani ma di assoluto valore ed inoltre potrò contare alle spalle su una struttura tecnica e societaria di prim’ordine, che sono certo mi consentiranno di lavorare al meglio”.

Le attività partiranno il 2 settembre con lo staff alla preparazione della Serie D, per poi riprendere a pieno ritmo con tutti i gruppi agonistici e promozionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *