Volley CF – Per la Saracena il 26 maggio appuntamento con la storia a Giarre

Era nell’aria e adesso è ufficiale. La finalissima dei play off di serie C femminile per la promozione in serie B2 tra la Saracena Volley ed il Comiso si giocherà domenica 26 maggio alle ore 18 al PalaJungo di Giarre.

La Saracena ed il Comiso, in campionato, hanno avuto cammini simili. La squadra allenata da Agata Licciardello è arrivata seconda al termine della regular season nel girone B con 53 punti, 4 in meno della capolista Teams Volley Catania, ed ha poi sconfitto nel doppio confronto della semifinale il Santo Stefano 2-0 in due gare terminate al tie-break. Le ragazze di Comiso sono arrivate seconde nel girone C con 60 punti, solo uno in meno dalla prima della classe Holimpia Paomar Siracusa e durante le semifinali hanno superato con un doppio 3-0 il Giavì Pedara.

Il team del presidente Luca Leone sta preparando l’impegno della finalissima in palestra senza disputare amichevoli. Il Comiso, invece, domani pomeriggio disputerà una gara amichevole contro l’Aragona, società impegnata nei playoff per la promozione in Serie B1.

Sarà una gara da vivere intensamente quella tra la Saracena Volley ed il Comiso che, in una partita secca, si giocano l’obiettivo stagionale. Per il team del presidente Luca Leone è un appuntamento con la storia dopo 5 stagioni di Serie C. La Saracena Volley è la prima volta che gioca i playoff e in questa stagione, dopo aver disputato un’ottima regular season, ha modificato l’obiettivo stagionale non nascondendo il desiderio di provare ad effettuare il salto di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *