Volley CBF – Il Messina Volley in trasferta a Milazzo, La Saracena a Messina, aspettando il Paternò

Per la decima giornata del campionato di pallavolo femminile di Serie C girone B il match più importante è sicuramente il confronto fra la Nino Romano Milazzo e il Messina Volley.

Le mamertine, sabato 12 gennaio alle ore 18 presso la Palestra Comunale Ciantro di Milazzo, ospiteranno la giovane squadra del Messina Volley allenata da mister Danilo Cacopardo.

Le ragazze di mister Maccotta provengono dalla vittoria esterna contro il CUS Unime che gli ha consentito di agganciare la quarta piazza in classifica con 16 punti, mentre le atlete della città dello stretto cercheranno il pronto riscatto dopo la sconfitta interna contro La Saracena Volley del presidente Luca Leone, che le ha collocate all’ottavo posto con 11 punti. “Nonostante la sconfitta dell’ultimo match – ha affermato Francesca Cannizzaro – ci sono stati molti miglioramenti rispetto alle precedenti partite, soprattutto dal punto di vista della continuità.Sappiamo che ci sono ancora molti aspetti su cui allenarci e per questo dobbiamo non demordere nei momenti di difficoltà e neanche adagiarci sugli allori quando siamo in vantaggio. Affronteremo la prossima partita con la consapevolezza che possiamo sempre fare qualche passo in avanti ed avere maggiore fiducia in noi stesse e di chi ci sta vicino. Non precludiamoci nulla”.

La capolista Teams Volley Catania, ancora imbattuta in campionato, sarà impegnata nel derby con la Kondor Catania in programma al Palazzetto dello sport “Abramo” domenica 13 gennaio alle ore 18,30, mentre la Saracena Volley, seconda in classifica a quota 21, farà visita al Mondo Giovane Messina sabato 12 gennaio alle ore 19:30. Nel match in programma al Pala Rescifina, la squadra allenata da mister Agata Licciardello cerca continuità per mantenere la seconda piazza in graduatoria, non perdere distacco dalla capolista e conquistare l’accesso alla Coppa Sicilia.

Nel deciso turno di andata c’è in programma anche il derby messinese tra Team Volley e Cus UniMe. Le due squadre si affronteranno sabato 12 gennaio alle ore 17:30 al Pala Juvara. In programma anche il match tra nizza e Messana. Si giocherà domenica 13 alle ore 18 alla palestra comunale “Alfieri”.

Discorso a parte merita il confronto tra Paternò e Volley 96. Infatti le etnee, nello scorso turno, hanno rinunciato alla gara contro il Team Volley Messina perdendo per 3-0 a tavolino. Non si conosce ancora il destino del team catanese e soprattutto se la scelta di non giocare la scorsa partita sia un preludio al ritiro dal campionato o sia solo una decisione societaria momentanea che vedrà, da qui in avanti, il Paternò regolarmente in campo.

Di certo se il Paternò dovesse ritirarsi potrebbero esserci delle piccole ripercussioni anche sulla classifica che si accorcerebbe. Nei prossimi giorni si dovrebbe saper di più sulle scelte della squadra etnee e quindi sul proseguo del torneo anche per le avversarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *