Volley B2F – La Stefanese ripescata, intervista a Luca Martino

Con il ripescaggio della Stefanese Volley si chiude il cerchi del girone L della Serie B2 di pallavolo femminile. Il girone che vedrà impegnate squadre siciliane e calabresi si arricchisce della presenza di una formazione storica che torna nel campionato nazionale con l’obiettivo di crescere e mantenere la categoria.

Abbiamo già formalizzato l’iscrizione al campionato di Serie B2 – ha detto Luca Martino. Noi avevamo iniziato il mercato per cercare di allestire una squadra che potesse fare da subito il salto di categoria. Quando è arrivata l’opportunità del ripescaggio abbiamo accettato. La nostra scelta è stata dettata dal fatto che avevamo già attrezzato la squadra per salire e quindi riteniamo che possiamo fare un buon campionato anche in serie B2. Al momento andremo alla ricerca solo di un’atleta che possa consentirci di fare gruppo ed una sostituto della brasiliana Perreira che non potrà giocare nella serie superiore per questioni regolamentari“.

Santo Stefano raggiunge la Serie B2 e punta a creare un buon movimento pallavolistico. “Lo scorso anno – ha aggiunto Martino – dopo un inizio un po’ stentato abbiamo rinforzato la squadra con l’obiettivo di finire nel migliore dei modi il torneo, ma non pensavamo a salire. Quando, poi, alla fine ci siamo ritrovati nei playoff ci abbiamo provato e ci avevamo creduto. Poi la semifinale è andata in quel modo, ma senza drammi. Adesso guardiamo al futuro e pensiamo alla prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di salvarci, disputando un buon torneo e far crescere le ragazze del nostro settore giovanile“.

Il prossimo campionato di serie B2 si preannuncia particolarmente difficile e molto equilibrato. “Ci auguriamo – ha concluso Luca Martino – di non soffrire troppo. Siamo consapevoli che tante società sono sullo stesso livello. Al di là delle due o tre squadre fuori portata, già costruite per vincere il girone, le altre si equivalgono. A differenza dello scorso anno non ci saranno squadre cuscinetto e quindi sarà difficile. Noi speriamo di non soffrire troppo“.

La guida tecnica della squadra sarà affidata a mister Pippo Staiti. Al di là delle conferme del gruppo portante (Mercanti, Miceli, Kalcheva) i primi colpi di mercato saranno annunciati a partire dalla prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *