Volley B2F – Domenico Fazio è il nuovo allenatore della Saracena

Domenico Fazio è il nuovo allenatore della Saracena Volley. La società tirrenica ha deciso di affidargli la panchina della prima squadra che disputerà, per il secondo anno consecutivo, la Serie B2.

«Ho voluto accettare la proposta della società – ha detto il nuovo tecnico – per due motivi. Da un lato per trovare nuovi stimoli e rimettermi in gioco in un ambiente diverso dopo quattro anni alla Play Volley. Dall’altro la stima che mi è stata dimostrata dalla dirigenza. Lavoreremo sin da subito per preparare al meglio il prossimo campionato con l’obiettivo di fare bene e riconfermare, innanzitutto, gli ottimi risultati ottenuto la passata stagione con il mantenimento della categoria. Siamo consapevoli che sarà difficile sia perché è cambiata la formula del campionato, sia perché avremo diversi nuovi innesti. Sarà una sfida difficile, ma per l’organico che stiamo allestendo sono convinto che sarà alla nostra portata. Sono certo che sarà un torneo avvincente anche per l’inserimento delle squadre calabresi. Ad oggi, dalle notizie che arrivano, sarà un torneo con due o tre formazioni che puntano al salto di categoria, per il resto credo ci sarà molto equilibrio. Ma per capire il livello del torneo che ci aspetta dovremo aspettare la fine del mercato perchè tante squadre, compresa la nostra, sono ancora alla ricerca di quelle giocatrici necessarie per completare il roster. Al di là di questi aspetti noi dovremo lavorare sodo in palestra ed essere uniti e compatti, ognuno nel suo ruolo, in campo e fuori, per raggiungere gli obiettivi fissati dalla società”.

Domenico Fazio ha già avuto esperienza con il campionato di Serie B2 dal 2011 al 2016 con la Polisportiva Barcellona. Dopo una esperienza nella serie C maschile, ha guidato squadre femminili tra Messina e Barcellona. E’ stato selezionatore Fipav Messina dal 2003 al 2008 e responsabile CQT Messina dal 2010 al 2014.

“Ci avviamo a questa seconda stagione nella quarta serie nazionale con l’obiettivo di dare vita ad un progetto nuovo e duraturo. La scelta di Domenico Fazio alla guida tecnica della Saracena è stata ponderata e fortemente voluta perchè siamo convinti che potrà fare bene – ha commentato la dirigenza. Il nuovo tecnico è la prima pietra posata in questa nuova stagione. Stiamo adesso lavorando per allestire un roster competitivo che ci permetta di disputare un campionato tranquillo e migliorare gli ottimi risultati della stagione d’esordio in Serie B2”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *