Torrenova (Me) – Noemi in concerto il 28 luglio

Noemi domenica 28 luglio sarà a Torrenova con il suo Blues & Love Summer Tour 2019. La cantautrice romana riproporrà i suoi brani più celebri in chiave blues, spaziando dal funky al reggae, e interpreterà le cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera.

La black music è il mio primo amore – ha dichiarato Noemi. Mi misurerò cantando canzoni del repertorio blues, funky e reggae. Immancabili pezzi di Janis Joplin, Wilson Piquet, Marvin Gay, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri che hanno avuto un importantissimo ruolo nei miei ascolti e nella formazione del mio gusto musicale. Ovviamente in scaletta inserirò anche i pezzi più famosi del mio repertorio riarrangiati in chiave blues”.

Affermatasi nel 2009 alla seconda edizione di X Factor, Noemi ha fatto emergere la sua voce grintosa e graffiante con sette apprezzatissimi album e con un totale di cinque partecipazioni al Festival di Sanremo.  Negli anni hanno lasciato il segno brani come “Briciole”, “L’amore si odia”, “Per tutta la vita”, “Sono solo parole”, e sulla sua intensa carriera hanno influito anche delle prestigiose collaborazioni, in primis con Fiorella Mannoia. L’ultimo lp di inediti, “La Luna”, è datato febbraio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *