Serie B2F: Mercoledì 10 ottobre la presentazione del Volley Palermo

Si svolgerà mercoledì 10 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Cammara Picta del Palazzo Comunale della Città di Termini Imerese, la presentazione del Volley Palermo che parteciperà per il quarto anno consecutivo al campionato nazionale di serie B2 femminile di pallavolo e che, dopo due stagioni, torna a giocare nel centro termitano.

Il Progetto sarà illustrato alla presenza del Sindaco del Comune di Termini Imerese Francesco Giunta, dell’Assessore Comunale alle Attività Sportive Salvatore Messineo, e conterà la partecipazione istituzionale dei Presidenti del C.R. Fipav Sicilia Giorgio Castronovo e del C.T. Fipav Palermo Roberto Mormino.

Sarà l’occasione per conoscere i volti della prima squadra e dello staff tecnico che esordiranno in campionato sabato 13 ottobre tra le mura amiche ospitando il Pedara. Al timone del Progetto Volley Palermo, anche in questa stagione, mister Tommaso Pirrotta che sarà, ancora una volta, affiancato in panchina dall’ex giocatrice di Serie A Norma Pilota.

“Siamo pronti – ha commentato il presidente Gaetano Alioto. E’ stato chiaramente un mercato intenso, ma certamente meno stressante rispetto al precedente. A nostro avviso abbiamo costruito una squadra che può fare bella figura. Sarà una stagione di transizione, poiché puntiamo sulla valorizzazione di alcune ragazze giovani. Di certo abbiamo, come sempre, raggiunto un buon mix tra esperienza e gioventù. E’ chiaro che in questa squadra abbiamo atlete che conosciamo già da diversi anni, ma altre sono tutte da scoprire. Siamo consapevoli che non saremo magari al livello di alcune nostre concorrenti del girone, ma abbiamo fatto una precisa scelta: reputiamo che questo sia un momento storico per lavorare e costruire risorse per il futuro, non per catapultarci in categorie superiori o per affrontare dimensioni diverse che non sono nelle nostre corde”.

Intanto lo spogliatoio, d’intesa con la dirigenza, ha decretato i nuovi numeri di maglia:

 

1 Simona Berlinghieri (libero)

2 Francesca Campagna

3 Giada Amatori

6 Maria Grazia Bruno

7 Marta Li Muli

8 Roberta Seggiotti

9 Tatiana Cavicchioli

11 Nadia Di Fresco

12 Chiara Miceli

13 Simona Catalano (libero)

16 Monica Savoca

17 Tatiana Lombardo

 

Il capitano della squadra sarà Tatiana Lombardo, esperta attaccante etnea, al secondo anno in maglia rosanero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *