Rally dei Nebrodi – Al via il 13 e 14 aprile

Prenderà il via il 13 e 14 aprile la 20^ edizione del Rally dei Nebrodi. Saranno tre le prove speciali: Montalbano, Piraino e Sant’angelo di Brolo. La gara prenderà il via ufficialmente sabato 13 aprile alle 17:30 da Sant’Angelo di Brolo da dove le autovetture si sposteranno per la prima prova speciale in notturna a Montalbano (10,3 Km). Saranno due i passaggi della storica PS con la partenza della prima macchina in gara prevista alle 18:34 e alle 20:31.

Domenica 14 aprile il rally si svilupperà su due PS, la Sant’Angelo di Brolo (10,55 Km) e la Piraino (4,86 Km), con tre passaggi cronometrati per ogni prova e traguardo finale alle 18 nel centro di Sant’Angelo di Brolo.
La competizione affonda le sue radici in una storia fatta di grandi sfide sulle strade dei monti della provincia di Messina, territori che devono molta della loro fama al rally che li ha più volte portati alla ribalta nelle lunghe notti di prove speciali affascinanti e selettive.

Lo scorso anno il rally fu vinto da Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Peugeot 208 T16 R5. L’equipaggio vinse tutte e 8 le prove speciali sulle quali si articolò la gara. Sul podio salì anche l’equipaggio formato da Davide Ardiri e Luigi Aliberto su Renault New Clio e la coppia nissena Gaspare Corbetto e Salvatore Cangemi su Peugeot 106. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *