Radio Date: le uscite del 20 marzo

La musica ci accompagna in tutto quello che facciamo diventando la colonna sonora della nostra vita. Tutti abbiamo una canzone che ci riporta indietro nel tempo, ci fa riassaporare emozioni dimenticate, ci fa ricordare un amore, una persona, un momento particolare della nostra vita.

“Diventerei pazzo se non potessi fare musica. Non posso immaginare la mia vita senza musica”. Questa è una storica frase di Bill Ward, batterista e compositore britannico ed uno dei quattro membri fondatori della band heavy metal dei Black Sabbath.

E la musica, in questo periodo di emergenza, non si ferma e anche questa settimana sono diverse le novità in radio oggi.

Queste le principali radio date del 20 marzo:

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI – “LA CANZONE CHE SE NE VA

Zucchero arriva in radio con il nuovo singolo “LA CANZONE CHE SE NE VA”, brano estratto dall’ultimo disco di inediti “D.O.C.”.

PASSENGER – ‘THE WAY THAT I LOVE YOU’

Il menestrello dal successo mondiale, tra gli artisti inglesi di maggior rilievo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche, singoli diventati delle vere e proprie hit, numeri da capogiro e numerosi riconoscimenti tra cui un Independent Music Award, un Ivor Novello ed una nomination ai Brit Award, pubblica oggi ‘The Way That I Love You’,
il nuovo brano che anticipa il disco in arrivo entro l’anno.

J-AX – “SUPERCALIFRAGILI”

Il nuovo singolo estratto dall’album “ReAle” “Supercalifragili”, J-Ax feat. Annalisa con la partecipazione di Luca di Stefano. Brano dal ritmo molto coinvolgente che narra che per trovare la felicità non basta la pillola di Mary Poppins ma è necessario affrontare le difficoltà della vita con maggior forza e determinazione anche quando ci si sente fragili. “Dopo aver visto tutto nero / Sopra di me l’arcobaleno / E se siamo forti e fragili / Non ci spaventa essere / Supercalifragili”.

Ellie Goulding – Worry About Me (feat. Blackbear)

“Worry About Me”, il nuovo singolo di Ellie Goulding in collaborazione con il produttore blackbear. Il brano anticipa l’album previsto per il prossimo 5 giugno. ‘Worry About Me’ è il primo singolo di Ellie Goulding pubblicato quest’anno dopo una serie di brani usciti nel 2019 da ‘Sixteen’, ‘Close To Me’ e ‘Hate Me’ fino ad arrivare alla cover di Joni Mitchell, ‘River’, presentata a dicembre. Per il nuovo singolo Ellie ha collaborato con l’acclamato rapper e produttore americano blackbear. Il brano è un mix di pop e R&B, dove si alternano Ellie con la sua voce inconfondibile “baby you don’t gotta worry about me” e blackbear con il suo flow.

Cortellino – Un Sorriso (feat. Yane)

“UN SORRISO” feat. YANE (LaPOP), il nuovo singolo di CORTELLINO estratto dal suo ultimo album “Solo quanto sbaglio”. Il videoclip ufficiale del brano è stato interamente girato tramite l’applicazione TikTok.
Surfando tra leggerezza e densità, Cortellino regala l’ennesimo riuscito singolo, figlio di una scrittura sapiente e di una melodia difficile da togliersi dalla testa e dalle orecchie.
Un invito a dare alle cose un giusto peso, a concedersi appunto “un sorriso”: questo è l’obiettivo e messaggio veicolato dal brano di Cortellino. L’accostamento alla nota piattaforma social TikTok è stata una scelta comunicativa, così da ricordare all’utente che i nuovi media vanno utilizzati con consapevolezza, senza permettere che siano loro a prendere le redini delle nostre esistenze.
Spiega l’autore a proposito del singolo: «È un brano che ho scritto dopo aver superato un periodo difficile, dopo aver scoperto l’empatia della felicità e del sorriso. Il messaggio è quello di affrontare la vita con ottimismo, ogni tanto».
«Il video è stato realizzato con un iPhone 10 nel mio studio, con l’ausilio di una ring light, ho voluto lavorare con delle applicazioni che producono degli effetti sulla fotocamera, gli stessi che i programmatori delle app hanno programmato per vari social media – racconta Cortellino parlando del videoclip – quello che voglio fare con questo video è smuovere le persone dai loro automatismi nei confronti dei social media».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *