Patti – Nel toto sindaco si fa forza un altro nome

A meno di un anno dalla chiamata alle urne e nonostante i mesi estivi solitamente periodo di riflessione politica, il fermento in vista della prossima tornata elettorale è intenso.

Ancora sono solo due i nomi ufficiali dei candidati a sindaco della città. Si tratta di Anna Sidoti ed Enzo Natoli. E’, comunque, molto probabile che a questi se ne aggiungano altri. Di sicuro un nome uscirà dalla coalizione di governo ed un secondo dall’opposizione. Nel primo caso si parla di un possibile ballottaggio tra il vice sindaco Alessia Bonanno e l’assessore al turismo Cesare Messina anche se non mancherebbero, da indiscrezioni, altre possibilità come quella del consigliere Enza Stroscio. Dall’opposizione emerge il nome di Gianluca Bonsignore come espressione del gruppo che fa capo al consigliere Natalia Cimino. E se voci indicano che anche l’avvocato Attilio Scarcella stia lavorando per la candidatura, emerge, in queste ore un altro nome. Si tratta di quello dell’avv. Giorgio Cangemi che sembrerebbe stia lavorando per creare un gruppo solido che lo possa sostenere trovando anche l’appoggio di qualche consigliere di opposizione e di un esponente dell’esecutivo Aquino che ne caldeggia la candidatura.

L’eventuale discesa in campo di Cangemi, se dovesse essere confermata, potrebbe anche portare a modificare l’attuale assetto degli accordi politici rappresentando una sintesi delle varie posizioni che si registrano in questo momento sullo scacchiere geopolitico pattese. Naturalmente si tratta, attualmente, esclusivamente di una ipotesi che, però, gli ambienti della politica locale accreditano fortemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *