Patti (Me) – L’opposizione chiede la sanificazione del territorio comunale

I consiglieri di opposizione Natalia Cimino, Mariella Gregorio Nardo, Federico Impalà, Filippo Tripoli, Gianni Di Santo e Giacomo Prinzi hanno chiesto al sindaco di Patti Mauro Aquino di provvedere all’immediata sanificazione del territorio comunale.

“La salute pubblica – hanno scritto – non può sottostare a vincoli di bilancio o esigue risorse di cassa, ragion per cui i sottoscritti consiglieri di opposizione, pur non entrando nel merito tecnico degli interventi e delle modalità tecniche da porre in essere, chiedono l’immediata sanificazione di tutto il territorio comunale al fine di eliminare o quantomeno rallentare il diffondersi del COVID 19. L’intervento, urge soprattutto nelle aree comunque utilizzate da chi per comprovate esigenze è costretto a recarsi fuori casa, ed in particolare marciapiedi, panchine, scorri mano e ringhiere. Inoltre, si dovrà intervenire urgentemente nelle aree pubbliche che per loro posizione costituiscono punti sensibili per frequentazione o per vicinanza ad esercizi in attività, non dimenticando le frazioni”.

La minoranza chiede, inoltre che venga rafforzata l’interlocuzione con le professionalità dell’Ospedale di Patti, al fine di individuare, con competente consapevolezza e non sull’onda emotiva, quali siano gli interventi più mirati ed efficaci, per arginare la tanto temuta diffusione del virus. Nel raccomandare a tutti i cittadini di stare a casa e segnalare eventuali condotte anomale o inopportune, ringraziamo quanti in questo momento si stanno adoperando e sacrificando per la collettività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *