Patti (Me) – La solidarietà non si ferma, Eco Svapo dona mascherine a chi è in prima linea

La città di Patti si dimostra sempre più solidale. Sono diverse le iniziative prese da associazioni e privati in favore di chi ha bisogno e, soprattutto, di chi è in prima linea nella lotta al covid-19.

Un altro esempio di generosità è rappresentato dall’attività EcoSvapo di Patti che, nei giorni scorsi, ha donato oltre 100 mascherine FFP2 a supermercati, panifici, attività di generi alimentari e volontari impegnati nella distribuzione dei prodotti di prima necessità.

“Ho acquistato per la vendita nella mia attività uno stock di mascherine – ci ha spiegato il titolare Gianni Adornetto. Mi sono accorto che molte persone, impegnate in prima linea, hanno difficoltà nel reperire i dispositivi di protezione individuale. Per questo ho voluto donare a chi ne ha bisogno in quanto impegnato quotidianamente con il proprio lavoro in attività fondamentali e a chi si adopera per aiutare chi ha bisogno alcune mascherine. La scelta di donarle ad attività commerciali come i supermercati è nata dal fatto che forse al loro impegno e al rischio che quotidianamente corrono in pochi ci pensano”.

Un piccolo grande gesto che, in questo periodo, aiuta in tanti ad adattarsi al nuovo stile di vita che ci accompagnerà per diverso tempo. Inoltre EcoSvapo, non nuovo ad iniziative benefiche, ha anche donato alcuni gel igienizzanti utili per mantenere la sicurezza contro il coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *