Patti (Me) – Chiesta la realizzazione delle rotonde sull’asse viario

Il sindaco di Patti Mauro Aquino ha scritto alla Città metropolitana di Messina per affrontare la questione relativa alla realizzazione delle due rotonde sull’asse viario che dai caselli autostradali porta al centro pattese. L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza i due pericolosi incroci esistenti uno con il cosiddetto bivio della Playa, all’intersezione con la via Giovanni XXIII, e l’altro con la SP 119 che conduce verso la superstrada Patti – San Piero Patti.

La questione della sicurezza stradale sul territorio pattese, in riferimento alla presenza di pericolosi incroci che, in passato, sono stati anche scenario di incidenti, in alcuni casi, anche mortali era stata posta dai consiglieri di maggioranza Placido Salvo e Melina Virzì. I due esponenti della coalizione di governo, in una mozione votata nel civico consesso, avevano segnalato ben 5 criticità. Oltre alle due adesso attenzionate dal sindaco Aquino, avevano segnalato la pericolosità del cosiddetto bivio di Moreri dove, nelle ore notturne, il transito è particolarmente pericoloso in considerazione che l’incrocio è completamente al buio.

Altra segnalazione avanzata da Salvo e Virzì, riguardava l’incrocio tra la via Pio La Torre e la Via Kennedy, attualmente regolamentata da semafori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *