Patti (Me) – Aquino al lavoro per trovare il sostituto di Lipari

Potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana il nome del nuovo assessore al turismo del comune di Patti. “Ho avviato – ha detto il sindaco Mauro Aquino – il confronto con le varie forze politiche. Intendo fare una scelta che sia condivisa dall’intera coalizione. Mi prenderò ancora qualche giorno per fare una riflessione a 360 gradi”.

E sono giorni intensi, infatti, per il primo cittadino che sta incontrando tutte le forze politiche che lo appoggiano per comprendere le singole posizioni e poi incontrare il gruppo di Saro Sidoti a cui dovrebbe chiedere un nominativo, il terzo dopo Achille Fortunato e Ignazio Lipari.

Nell’attesa di avere notizie ufficiali, in città circolano diversi nomi. Se il sindaco dovesse pescare all’interno del civico consesso quasi sicuramente i papabili sono Enza Stroscio, Cesare Messina e Giovanni Franchina. Tra i nomi esterni all’assemblea cittadina, emerge quello dell’ex assessore Fabio Longo che potrebbe tornare nella squadra di Governo dopo l’esperienza nella scorsa sindacatura. Altre ipotesi circolate in città, invece, non troverebbero conferma nei canali ufficiali. Quasi certo, nonostante è previsto un passaggio politico, è che il primo cittadino non confermerà un membro del gruppo “Il Centro per Patti”.

Intanto Aquino interviene anche sulla mozione presentata nei giorni scorsi dai consiglieri di opposizione Giacomo Prinzi e Gianni Di Santo con la quale si chiedeva la convocazione urgente del civico consesso per chiedere al primo cittadino la nomina del nuovo assessore al turismo al fine di attivare la macchina organizzativa del Carnevale pattese. “La macchina organizzativa del Carnevale non si è fermata. L’ufficio turismo sta continuando a lavorare in maniera instancabile. Per quanto riguarda il nuovo assessore al turismo conto di nominarlo nel più breve tempo possibile. Noto con piacere che di improvviso i consiglieri Prinzi e Di Santo ritengono importante questa manifestazione e su questo aspetto la pensiamo alla stessa maniera perchè il Carnevale è fondamentale per noi per la promozione del territorio e lo sviluppo dell’economia locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *