Patti (Me) – Approvata mozione per l’istituzione della wi-fi gratuita nel centro storico

E’ in corso il consiglio comunale di Patti. Presenti: Francesco Arrigo, Giusy Cannata, Cesare Messina, Luca Musmeci, Mariella Gregorio Nardo, Filippo Tripoli, Placido Salvo, Federico Impalà, Giovanni Di Santo, Enza Stroscio, Natalia Cimino, Melina Virzì, Giacomo Prinzi.

Su richiesta del consigliere Filippo Tripoli, a nome dell’opposizione, è stato chiesto il prelievo di alcuni punti all’ordine del giorno che si trascinano da diverso tempo. Primo tra questi la mozione relativa la previsione di istituzione della rete wi-fi gratuita nel centro storico.

Sulla questione il sindaco di Patti si è reso disponibile ad intercettare eventuali finanziamenti per consentire la realizzazione di punti di accesso gratuito alla rete internet.

Contraria alla proposta dell’opposizione si è dichiarata il consigliere Enza Stroscio che ha invitato l’amministrazione comunale a non fornire il servizio di wi-fi gratuito perchè troppo costoso ed obsoleto.

Favorevole si è dichiarato il consigliere Cesare Messina che considera utile allargare i servizi offerti dal Comune sia alla cittadinanza che ai turisti.

C’è attesa per il voto sul piano Tari che, se votato, potrebbe esserlo solo con il consenso della maggioranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *