Patti – La solidarietà incontra Telethon con i Jalisse

La solidarietà incontra la città di Patti con un evento promosso dal Comune di Patti e dall’associazione GB Sport per sostenere Telethon.

Il 24 luglio nella piazzetta marinoti si svolgerà uno spettacolo musicale con la partecipazione dei Jalisse e degli Atmosfera Blu per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Inoltre sarà organizzata una partita di solidarietà per l’inclusione e la partecipazione di associazioni che si occupano di persone con varie disabilità.

L’iniziativa punta a lanciare un segnale forte per sostenere l’impegno di Telethon, ma anche rappresenta un momento di aggregazione dei cittadini pattesi, da sempre noti per la loro generosità, solarità e calore. L’iniziativa permetterà di portare a termine un’importante raccolta fondi per finanziare il lavoro dei ricercatori Telethon, che ogni giorno si impegnano a migliorare la vita delle persone con una malattia genetica rara e delle loro famiglie. Anche il Comune di Patti contribuirà con una somma per la ricerca. “Siamo davvero felici di poter dare il nostro supporto per un momento di solidarietà che sono convinto riunirà tutti i pattesi e non solo nella sensibilizzazione alla ricerca delle malattie genetiche rare – ha commentato il sindaco Gianluca Bonsignore. Un’iniziativa che ci auguriamo di poter ripetere anche in futuro con passione e la voglia di dare un aiuto concreto alla ricerca. Oltre al contributo del comune, ci auguriamo di poter raccogliere fondi per devolverli alla Fondazione Telethon. Ringraziamo l’associazione GB Sport per l’impegno che come sempre mette nell’organizzazione sul territorio non solo di questa importante iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *