Patti – I centisti del Borghese Faranda

Sono 36 gli studenti dell’ISS “Borghese – Faranda” di Patti che hanno conseguito il massimo dei voti all’esame di maturità, di cui 7 con lode.
Questi gli studenti che hanno ottenuto 100/100: Paladina Danilo, Pizzuto Lorenzo, Saturno Spurio Diego, Aliquò Manuel, Benhaddou Ayoub, Dima Laurentiu Georgian, Foti Francesco, Buttò Lorenzo, Canduci Lorys, D’Amico Eros, Giaimo Matteo, Isgrò Paola, La Macchia Mario, Russo Raffaele, Schepisi Barbara, Barberi Frandanisa Luca, Borà Gloria, Fiorello Giovanni, Giuttari Andrea, Scardino Noemi, Sergi Simonpio, Sidoti Elia Gaetano, Crisafulli Marco, Furnari Simone – Giunta Antonino, Mondello Giulia, Rigano Valentina, Princiotta Chiara, Sidoti Miriam.
I 7 centisti con lode sono Costanzo Stefania, Merenda Roberta, Muscarà Giorgia, Russo Alessia, Segreto Cristian, Trapanotto Giusy, Mariangela Biondo.
A tutti i maturandi sono giunti i complimenti della dirigente scolastica Francesca Buta. “E’ importante – ha evidenziato – che continuino a pensare che si studia per amore del sapere, mai per i voti, perché il vero sapere aiuta a capire e a far capire ciò che si è realmente e soprattutto ad essere liberi. Con il sapere, quello vero, capiranno le loro qualità, le loro inclinazioni, i loro punti deboli che con lo studio diventeranno i punti di forza. Il filo conduttore dei nostri insegnanti – ha aggiunto la preside è quello di formare cittadini veri, leali con un Sapere globale che permetta ai nostri studenti di affrontare con mente lucida il mondo. Siamo certi che le eccellenze del “Borghese-Faranda” continueranno a brillare e la passione, l’orgoglio, l’amore per il Sapere saranno le note che trasformeranno il loro percorso di vita in una stupenda sinfonia; un plauso anche a tutti gli altri perché in un periodo così buio, dal quale, forse, stiamo per uscire, i nostri ragazzi hanno mostrato quella volontà, quella perseveranza che ha permesso loro di raggiungere l’agognato traguardo della maturità e sicuramente sono pronti a incominciare un’altra stupenda avventura affrontando altre sfide dalle quali ne usciranno vincitori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *