Patti – Da domani efficace il nuovo regolamento sul suolo pubblico. Ma sarà mai applicato?

Dovrebbe diventare esecutivo domani il nuovo regolamento sul suolo pubblico con l’entrata in vigore del nuovo canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio e al patrimonio indisponibile destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Potranno essere così rilasciate le autorizzazioni per il suolo pubblico supplementare alle attività che ne faranno richiesta a seguito dell’emergenza covid. Una concessione gratuita sino al 31 marzo così come stabilito dalla normativa nazionale.

Con l’entrata in vigore del regolamento, se come sembra dovrebbe avvenire domani, è anche posto il divieto di concedere suolo pubblico che preveda la chiusura di strade e la revoca delle concessioni pregresse. Di fatto dovrebbe essere riaperto il lungomare Filippo Zuccarello, ancora chiuso, ed eliminati gli ostacoli che ne impedirebbero la circolazione viaria.

Dopo il voto in consiglio comunale con la previsione delle nuove disposizioni sarà realmente fatto rispettare il nuovo regolamento o rimarrà solo un atto scritto sulla carta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *