Patti – Assembramenti vietati nei parchi, ma non sul lungomare

Il sindaco di Patti, Mauro Aquino, con propria ordinanza, ha disposto la chiusura di parchi ed aree pubbliche. Il provvedimento é stato adottato per il perdurare dello stato emergenziale derivante dalla diffusione del rischio di contagio da covid 19.

Nelle valutazioni del primo cittadino c’è anche l’incremento dei casi di positività riscontrati negli ultimi giorni sul territorio comunale e nei comuni limitrofi.

A queste motivazioni si aggiunge, come si evince dal provvedimento, la necessità di eliminare, o quantomeno, di contenere le occasioni di assembramento.

Ancora: “La presenza di numerosi utenti presso i parchi gioco della città – si legge nell’ordinanza – e la difficoltà, anche a causa della giovane età degli stessi, di far mantenere e garantire il necessario distanziamento fisico tra essi”.

Tale provvedimento si scontra con la decisione di prorogare la chiusura del lungomare anche in considerazione che la maggior parte dei locali ha già tolto i tavoli esterni chiedendo, tra l’altro, la riapertura al transito veicolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *