Oasi di Troina – Sono 25 i tamponi positivi

“Sono arrivati i risultati di 74 tamponi effettuati al personale e ai pazienti dell’Oasi che presentavano sintomi. Di questi 25 sono risultati positivi e 49 negativi”. Lo ha reso noto su Facebook il sindaco di Troina Sebastiano Fabio Venezia.

Il totale dei contagiati dal covid-19 a Troina sale a 30 soggetti. “23 sono pazienti ricoverati presso l’IRCCS Oasi Maria SS. mentre 7 sono gli operatori sanitari della struttura – ha scritto il primo cittadino. Si è in attesa di avere i risultati di altri 48 tamponi. La Direzione sanitaria della struttura sta procedendo in queste ore a dimettere mano a mano i pazienti che sono negativi e che non presentano nessun sintomo in modo tale da alleggerire la forza lavoro impegnata nella gestione diretta dei pazienti ricoverati. Per i soggetti contagiati si è adottato il Protocollo previsto dalle Linee guida del Ministero della Salute. In questo momento il focolaio dei contagi riguarda solo la struttura ospedaliera dell’IRCCS Oasi Maria SS. e non si registrano altri casi di contagio nel resto del centro abitato”.

Il sindaco Sebastiano Fabio Venezia, inoltre, ha comunicato di aver chiesto al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di dichiarare Troina zona rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *