MXGP – Sabato al via gli internazionali d’Italia. Tony Cairoli in pista

A poche settimane dal primo appuntamento del campionato MXGP, questo fine settimana prenderà il via la serie pre-mondiale più importante a livello europeo. Diversi campioni si sfideranno per prepararsi al meglio per l’inizio del mondiale fissato per il 3 marzo in Argentina.

Saranno tre le tappe degli internazionali d’Italia:

27 gennaio: Riola Sardo (OR) – Moto Club Motor School Riola

3 febbraio: Ottobiano (PV) – Moto Club 8biano

10 febbraio: Mantova – Moto Club Mantovano

La prima tappa si svolgerà a Riola Sardo, in provincia di Oristano, organizzata dalla Off Road Pro Racing sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. L’appuntamento con le sabbie del Sinis è il primo atto dell’appuntamento pre-mondiale per questo motivo a confrontarsi sull’impegnativo percorso di Riola saranno i più grandi nomi internazionali del motocross. Molti dei protagonisti del Mondiale MXGP sono infatti sbarcati nelle scorse settimane alla ricerca del terreno e del clima ideale per completare la loro preparazione invernale. Tra questi, come ormai consuetudine da molti anni, Tony Cairoli, che col team De Carli Racing è approdato sulle coste sarde per affinare tecnica e condizione fisica in vista del primo Gran Premio iridato. Il nove volte Campione del Mondo ama la Sardegna e, a testimoniarlo, ci sono gli incredibili risultati fatti registrare dal siciliano negli ultimi anni.

Oltre al centauro pattese in terra sarda, al cancelletto di partenza ci saranno schierati, tra gli altri, Alessandro Lupino (team Gebben Kawasaki), Romain Febvre (Yamaha Monster Energy Factory racing team), Antonio Cairoli e Jorge Prado ( Ktm Redbull factory racing team), Tim Gajser e Calvin Vlandeeren (Honda HRC), Gautier Paulin (Wilvo Yamaha official racing team).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *