MXGP – Niente Riola per Tony Cairoli

Antonio Cairoli non parteciperà alla prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross 2020, in programma per questo weekend a Riola Sardo (OR) in Sardegna.
Il portacolori del Red Bull KTM Factory Racing MXGP sta svolgendo al meglio la fase di preparazione al Mondiale MXGP, e con la sua squadra dopo gli allenamenti e i test effettuati sulla pista di Malagrotta (Roma) già da una quindicina di giorni si è spostato nel Nord-Ovest della Sardegna per intensificare le sessioni in moto su diversi terreni. In accordo con il Team Manager Claudio De Carli, Antonio ha deciso di posticipare il suo rientro in gara di almeno un paio di settimane; potrebbe schierarsi al via della terza prova degli Internazionali nel weekend del 9 Febbraio sulla pista Tazio Nuvolari di Mantova.
“Manca più di un mese all’inizio del Mondiale – spiega Claudio De Carli – e non dobbiamo aver fretta per il ritorno di Tony dietro al cancelletto di partenza. Per l’infortunio alla spalla (GP Kegums) e il conseguente intervento chirurgico è stato fermo per un lungo periodo ed ha poi iniziato la riabilitazione con grande volontà e ottimi risultati. Anche da quando è risalito in moto ha lavorato bene ma abbiamo valutato che si può crescere ancora un po’ in condizione e il nostro obiettivo è il mondiale. Al momento pensiamo possa scendere in pista a Mantova tra due settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *