MXGP – Il primo marzo al via il mondiale motocross

Prenderà il via il primo marzo dalla Gran Bretagna, sul tracciato di Matterley Basin, il mondiale motocross 2020. E questa rappresenta una delle maggiori novità. Infatti era dal 2012 che il Mondiale non iniziava il suo tour dal Vecchio Continente.

La massima serie Mondiale del motocross comprende venti tappe, in vari continenti: Europa, Sud America, Asia. In Italia si correranno tre round: il 5 aprile a Pietramurata (Trentino), il 17 maggio a Maggiora (Lombardia) e gran finale il 20 settembre sul tracciato allestito dentro il circuito di Imola. Il Motocross delle Nazioni è in programma il 27 settembre ad Ernèe, in Francia.

Dopo l’inizio il primo marzo dall’Inghilterra, la domenica successiva lo show si sposterà sulle piste sabbiose di Valkenswaard, in Olanda. Quindi la carovana Mondiale volerà in Argentina per approdare sul tracciato di Neuquen, in Patagonia. Quindi la MXGP tornerà in Europa per visitare alcune delle piste più emblematiche del calendario come Pietramurata in Trentino, St. Jean d’Angely in Francia, Teutschenthal in Germania, Orlyonok in Russia e Kegums in Lettonia.

Le tappe asiatiche vedranno di scena Jakarta (28 giugno) e Palembang (5 luglio). Poi il ritorno in Europa a Loket nella Repubblica Ceca (26 luglio), seguito dal circuito sabbioso di Lommel in Belgio (2 agosto) e da Uddevalla in Svezia (16 agosto).

Il round 17 della stagione 2020 si svolgerà sul circuito KymiRing in Finlandia, e successivamente la MXGP visiterà la Turchia (Afyonkarahisar) e la Cina prima del finale ad Imola, il 20 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *