Mike Bongiorno, dieci anni dalla scomparsa

Era l’8 settembre 2009, quando il mondo della televisione rimaneva orfano di uno dei suoi volti più rappresentativi. Quel giorno, all’età di 85 anni, a causa di un infarto, moriva Mike Bongiorno.

A dieci anni dalla scomparsa di uno dei personaggi più amati dello spettacolo, sia Rai che Mediaset, ricorderanno il conduttore con una programmazione speciale.

La Rai, sabato 7 settembre, omaggerà il conduttore in prima serata su rai 1 a partire dalle ore 20:30 con uno speciale curato da Vincenzo Mollica. Il giornalista incontrerà Rosario Fiorello ed insieme a lui racconterà l’amicizia ed il percorso professionale che legavano lo showman e Bongiorno. In prima serata, poi, andrà in onda una puntata speciale di “Techetechetè” curata da Elisabetta Barduagni in cui saranno ripercorse tutte le tappe della carriera di Mike Bongiorno, dagli esordi alle ultime esperienze lavorative.

Intenso il ricordo programmato da Mediaset. Si comincia venerdì 6 settembre con una prima serata su Canale 5, “Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria”. Maurizio Costanzo, insieme a Gerry Scotti, ripercorrerà la carriera di Mike Bongiorno, insieme a tantissimi ospiti, tra cui il figlio Nicolò Bongiorno, Pippo Baudo, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Antonella Elia, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Vittorio Sgarbi, Simona Ventura, Walter Veltroni. Ognuno racconterà un ricordo, un aneddoto legato all’indimenticato conduttore.

L’intera giornata di sabato 7 settembre sarà dedicata a Mike Bongiorno riproponendo, da mattina a sera, spezzoni e puntate intere delle sue storiche trasmissioni, entrate a pieno diritto nella storia del piccolo schermo: “La Ruota della Fortuna”, “Bravo Bravissimo”, “Telemike” e molte altre. Nel preserale, Gerry Scotti condurrà “Caduta Libera – Grazie Mike” in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike Bongiorno nei suoi successi tv. Im onda anche una puntata speciale di “Paperissima Sprint” dedicata alle memorabili gaffe di Mike. Infine, in prime time, la rete ammiraglia di Mediaset riproporrà un’intera puntata di uno dei programmi cult che hanno visto protagonista Mike Bongiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *