Messina – Sequestrati dalla DIA 12 milioni di euro ad un noto commercialista

La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Messina con il quale è stato disposto il sequestro dell’ingente patrimonio detenuto da un noto professionista della provincia peloritana il cui valore è stimato in circa 12 milioni di euro.

L’attività di indagine è stata condotta dalla DIA e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina. Gli accertamenti avrebbero documentato il reimpiego delle risorse finanziarie illecitamente accumulate a seguito di svariate condotte criminali finalizzate alla truffa ed all’indebita percezione di erogazioni pubbliche.

Il professionista, seppur radiato nel territorio nebroideo, ha progressivamente esteso la sua capacità d’azione non solo in ambito regionale, ma anche su scala nazionale ed estera.

Gli investigatori della DIA hanno effettuato, in particolare, il sequestro di 7 attività imprenditoriali operanti nei settori degli studi professionali commercialisti, della lavorazione della ceramica e del vetro, edile e assistenziale a favore di anziani e disabili, di 25 tra fabbricati e terreni, 1 autovettura e diversi rapporti finanziari nella disponibilità del professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *